- Home
- Chi Siamo
- Cosa Facciamo
- Come sostenerci
- News
- Lavora con Noi
- Contatti
- Servizio Civile
Destinazione del CINQUE PER MILLE dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a favore di CREA S.C.S. ONLUS.
Ai sensi della legge n. 266 del 23 dicembre 2005, le persone fisiche hanno la possibilità di destinare il cinque per mille dell'imposta sul proprio reddito alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte in un apposito elenco.
Tra esse, la Cooperativa CREA ONLUS svolge attività, senza scopo di lucro, di assistenza, accoglienza e inserimento in strutture psichiatriche riabilitative di tipo residenziale o semi residenziale per persone con disagio psichico.
Come si effettua la donazione del 5x1000?
è possibile destinare il cinque per mille dell'imposta sul proprio reddito tramite i modelli predisposti dall'Agenzia delle Entrate:
Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, è necessario che il contribuente apponga la propria firma accanto all'opzione prescelta, indicando il codice fiscale dell'Associazione beneficiaria, a cui si è scelto di destinare il cinque per mille.
Il nostro codice fiscale è:
Le offerte per CREA S.C.S. ONLUS son deducibili per il 19%.
CREA è una O.N.L.U.S. (Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale) di diritto ai sensi della legge 381/91, pertanto le offerte (ad eccezione della quota Associativa) sono deducibili dal IRPEF nella misura del 26% calcolata sul limite massimo di euro 30.000.
Ecco le coordinate del nostro conto corrente su cui puoi fare la tua donazione:
Intestatario: CREA S.C.S. ONLUS
Banca: Credito Artigiano
IBAN: IT57O0521601630000004461867
Causale: donazione
Per detrarre le donazioni è utile sapere che:
1. sono fiscalmente valide le donazioni fatte attraverso bonifico bancario e bollettino postale, avendo cura di indicare per esteso il beneficiario con la dicitura Onlus;
2. bisogna conservare le ricevute di donazione insieme alla documentazione necessaria per la dichiarazione dei redditi;
3. ricordare che la donazione massima detraibile fiscalmente è di €. 70.000 all'anno per le persone giuridiche. La somma donata non deve comunque superare il 10% del reddito imponibile.